feb 7, 2012

Posted by in Blog, dolci al cucchiaio, gluten free, mangiare crudo, Ricette | 25 Comments

Raw merenda d’autunno


Crema energetica e  dalla dolcezza tutta naturale per una merenda sana e crudista (anche se il cacao….) .
Il colore è invitantissimo, non trovate? Viene proprio voglia di affondarci il cucchiaio ;) !
Mia figlia la ama particolarmente e,  caki permettendo, gliela propongo spesso e visto che mi ci metto, mi associo anche io all’assaggio :oops: !
Linda, di fronte alla ciotolina ricolma di crema, si piazza sulla sua tovaglietta milleusi e non si sposta da lì finchè non vede il fondo! Ecco le dosi per tutte e due :D

Ingredienti:
2 caki maturi
2 banane mature
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaio di farina di cocco per decorare

Procedimento:
Nulla di più banale: lavate i cachi e frullarli con il frullatore ad immersione insieme alle banane tagliate a rondelle ed al cacao. Fatto! Guarnire con la farina di cocco e spazzolare!

Poi andate a fare una passeggiatona, una corsetta, giardinaggio o qualunque altra attività preferita che di energia ne avete da vendere!!
PS: ricordate il mio Saraceno cake al Christmas Party? Se tornate alla fine del post scoprirete dove è finito!!

  1. Ok, prepara una tovaglietta che arrivo anche io!!!!!

  2. moooooooolto carina e decisamente deve essere buonissima. ^^

  3. L’aspetto è di un dolce prelibato,(invece soltanto frutta)BRAVA (mamma)

  4. Telepatia! :-P La faccio anch’io la mousse di banane e cachi spolverata di scaglie di cocco.
    Quando è la stagione dei cachi,che io adoro ne mangio in grandi quantità :mrgreen:
    Non amo invece il cacao con la frutta,trovo che copra troppo i sapori ma è sicuramente un ottimo trucchetto per far mangiare la frutta ai bambini ed anche a chi non la ama particolarmente ;-)

  5. Buonissima merenda immagino che delizia! Io non ho i cachi che peccato potrei utilizzare la mia confettura di cachi e cardamomo, non sarà più crudista ma almeno e’ naturale!
    Che dici, qui con questo freddo mi ci vuole proprio qualcosa di energico!!! ^^

  6. Squisita, io non amo il caki, ma questa me la devo ricordare per il prossimo anno, sarà gustata da Fausto!!!!! cremosa e golosa!!! :-P

    • Cavoli! Non pensavo che da voi i caki fossero già finiti altrimenti la pubblicavo prima, ma sono sempre indietroooooo!!
      Allora mettila in promemoria ed assaggiala anche tu, in questo mix il frutto è felicemente mimetizzato ed anche chi non ci va matto si ravvederà :D

  7. wow!grande gloria per la tua Saraceno cake! veramente complimentissimi!
    e che dire di questa merenda raw? me ne spazzolerei una ciotolona anche io. una ciotolona perchè sono grande :)

  8. Io sono golosa di caki e banana!
    capisco benissimo Linda!
    non ho mai messo cacao e cocco, vado in estasi già così! e purtroppo mi sono rimasti gli ultimi tre cachi della stagione…
    ;)

  9. Super super energetica, io credo che non serei mai mangiare caki e banana assieme, tranne che saltare un pasto :-)Col cocco poi da paura un pranzo completo :-)

  10. Finalmente riuscita a sfogliare le pagine del tuo blog!!! È ho subito messo in pratica ciò che ho trovato ;). Una merendina deliziosa per tutti i tre! :). Grande come sempre! Grazie!
    Un abbraccio fortissimo e un bacione!

    • Ciao e bentornati a Suzhou!!
      Non ci crederai ma proprio ieri io e Linda questa cremina ce la siamo fatta per merenda e l’ha anche richiesta per oggi! Anche a distanza di migliaia di chilometri mangiamo le stesse gustose cose! Ha dell’incredibile! ;)
      E’ arrivato tutto a destinazione? credo di non avere dimenticato niente, ho ridimensionato solo un pò le quantità perchè tutto non ci stava…mi sono permessa di aggiungerti alla spesa il lievito alimentare, ideale da spolverare sopra a zuppe o ministre per integrare di gusto e di tutte le vitamine del gruppo B!
      La salvia è del mio pezzettino di terra dove coltivo le piante aromatiche ma i semi non sono riuscita a trovarli nei tempi :(
      Il lievito cremor tartaro invece è omaggio spedizione! ;)Avrei voluto inviarti anche qualcosa home made ma è stata unna settimana densissima e non ne ho avuto il tempo materiale; sai che mi spiace…
      bacioneone!!

      • Che telepatia!!!!! ;)
        Ma dovevo essere io che ti ringraziava per la spedizione personalizzata! È non tu che me lo chiedi! Che imbarazzo! Pensavo di scriverti una e-mail ieri e poi fine giornata in ‘no time’! Grazie da vero! È stato tutto molto gradito in più le sorprese di aggiunzione, hai fatto benissimo!!!! In più ti dirò che ci ha sorpreso Gianluca venerdì sera come la scorsa volta ~ mi ha trovato in accappatoio e tutta che mi facevo le unghe e Simone invece col grembiule :D ~ ero doppiamente imbarazzata!
        Però non lo ho fatto andare via a mane vuote! ;). Ma ti tocca aspettare che torni per sapere cosa e’! :) Sorpresa! Ti dico solo che ha fatto il viaggio dalla Bulgaria fino la Cina per poi venire da te in Italia……………
        Che belli i nostri assagini oltre oceano! Come se gli mi avessi mandati! :*

        • e adesso sono curiosa…aspettare fino a novembre….mmmm, difficile!
          tenterò di corromperlo in ogni modo! ;)
          abbraccione gigante a tutti e tre…

Lascia un Commento.

Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes